|
أرشيف المنتدى هنا نقل الموضوعات المكررة والروابط التى لا تعمل |
|
أدوات الموضوع | ابحث في الموضوع | انواع عرض الموضوع |
|
|||
|
|||
![]() ESAME 1
Leggere il seguente testo : Mostafa e` un ragazzo egiziano , ha dieci anni . Lui vive al Cairo con la sua famiglia . Il padre fa la guida turistica e la madre e` un’insegnante . Mostafa ha molti amici egiziani e italiani perche` lui studia l’italiano e in vacanza va in Italia con i suoi genitori . Rispondere alle seguenti domande:- 1- Di dov’e` Mostafa ? ……………………………. 2- Quanti anni ha Mostafa ? ……………………………. 3- Con chi lui vive ? …………………………… 4- Che lavoro fa il padre ? …………………………… vero o falso: 1- Mostafa abita nella capitale egiziana . ( ) 2- Il padre e la madre partono per l’Italia in vacanza . ( ) 3- Mostafa ha amici stranieri . ( ) 4- Mostafa e` uno studente d’italiano . ( ) – Completa il seguente dialogo : Alfredo : Buongiorno ! Io sono Alfredo . Peter : …………… 1 ……………… Alfredo : Che lavoro fai ? Peter : …………… 2 ……………… Alfredo : …………… 3 ……………… ? Peter : Io lavoro in un ristorante a Roma . Alfredo : …………… 4 ……………… ? Peter : Io vado al lavoro alle nove . - Scegliere la parola corretta : 1- Adesso sono ……… undici di mattina . ( gli – le – l’ ) 2- Lorenzo ed io prendiamo ……. cappuccino . ( un – uno – una ) 3- ……….. e` Antonio ? ( Che cosa – Chi – Quale ) 4- Noi ….. sempre i compiti dopo la scuola . ( faccio – fai – facciamo ) 5- Vado a letto perche` ho ……….. ( caldo – sonno – fame ) - Completa le seguenti frasi : 1- Io ................ sedici anni . 2- Noi mangiamo ................... abbiamo fame . 3- Io ........... bevo il caffe` . 4- Omar e` …………… 5- ……… zii di Antonio sono simpatici . – Cosa si dice o quando si dice :- 1- Per chiedere il luogo ....................... A) Dov’e` . ![]() C) Che cosa e` . 2- Incontro una persona straniera all’aeroporto .......................... A) Benvenuto . ![]() C) Buonasera . 3- Chiedi una persona del suo lavoro ...................... A) Dove abiti ? ![]() C) Quanti anni hai ? 4- Incontri una persona la sera ........................ A) Benvenuto . ![]() C) Buonasera . - Rispondere alle seguenti domande : 1- Qual e` il monumento piu` famoso a Roma ? .................................................. ............. 2- Il bar e` un luogo importante per gli italiani ? .................................................. ............. 3- Perche` molti stranieri vanno in Italia ? .................................................. ............. 4- Napoli e` una citta` italiana ? .................................................. .............. - Fare una frase completa con le seguenti parole:- 1- in / Omar / Italia / e` / perche` / italiana / studia / lingua / la . .................................................. . 2- ore / sono / che / ? .................................................. . 3- Omar / Italia / genitori / i / non / in / di / vivono . .................................................. . 4- Antonio /Anna / sorella / e` / di / la . .................................................. .. ................. |
العلامات المرجعية |
|
|